Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cinema al MAXXI | National Geographic

31 Marzo 2018 h 17:30

Ingresso libero con il biglietto del museo
Quando la scienza ha sconfitto la paura

La rassegna “National Geographic” è una maratona di documentari provenienti dalla library di una delle più importanti e autorevoli istituzioni scientifiche al mondo, collegata alla mostra “Gravity. Immaginare l’Universo dopo Einstein” in programma al MAXXI fino al prossimo 29 aprile.

Ore 17  La storia si ripete? (45’)
Il nostro viaggio inizia in un tempo lontanissimo, su una spiaggia idilliaca nell’ultimo, perfetto giorno di vita del pianeta Venere, subito prima che l’effetto serra sconvolga il pianeta portando gli oceani ad ebollizione e tingendo i cieli di un giallo mortifero. Il nostro futuro può essere diverso, grazie alle straordinarie risorse scientifiche che sono a portata di mano, se le afferriamo.

A seguire

L’oscurità non fa paura (45’)
La conoscenza dell’Universo è un viaggio senza fine. Tutto ciò che conosciamo equivale appena al 4% di quello che ci attende al di fuori della nostra Via Lattea. La consapevolezza di questa limitazione è ciò che distingue la scienza da ogni altra attività portata avanti dall’uomo. Se molti misteri sono stati svelati, molti sono ancora irrisolti, come l’energia oscura.

 
Biglietteria
Ingresso libero con il biglietto del museo fino a esaurimento posti. Gratuito per i possessori della card myMAXXI, con possibilità di prenotazione del posto per i primi 10, scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it entro il giorno prima dell’evento, fino a esaurimento posti.

Dettagli

Data:
31 Marzo 2018
Ora:
17:30
Prezzo:
Ingresso libero con il biglietto del museo
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatori

Luogo