- Questo evento è passato.
Cinema al MAXXI | National Geographic
3 Marzo 2018 h 17:00
Ingresso libero con il biglietto del museoLa rassegna “National Geographic” è una maratona di documentari provenienti dalla library di una delle più importanti e autorevoli istituzioni scientifiche al mondo, collegata alla mostra “Gravity. Immaginare l’Universo dopo Einstein” in programma al MAXXI fino al prossimo 29 aprile.
Ore 17 Biografia della Terra (45’)
Un viaggio all’indietro per esplorare la paleogeografia della Terra e il suo impatto sullo sviluppo della vita sul pianeta. Dal grande evento di estinzione del Cretaceo-Paleogeno, che ha lasciato i piccoli mammiferi come specie dominante sulla terra, alla formazione del Mar Mediterraneo a causa della rottura della diga naturale nello stretto di Gibilterra.
A seguire
Il ragazzo elettronico (45’)
Il nostro mondo iper-tecnologico è figlio di un uomo il cui genio era riconosciuto anche da Albert Einstein: Michael Faraday. Inventò il primo motore elettrico, teorizzò le leggi fondamentali dell’elettromagnetismo e l’esistenza dei campi magnetici. Le sue scoperte hanno contribuito a gettare le basi della scienza che oggi guida i principi della nostra comunicazione.
Biglietteria
Ingresso libero con il biglietto del museo fino a esaurimento posti. Gratuito per i possessori della card myMAXXI, con possibilità di prenotazione del posto per i primi 10, scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it entro il giorno prima dell’evento, fino a esaurimento posti.