- Questo evento è passato.
LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO di Pupi Avati
26 Luglio 2023 h 21:15
Ingresso gratuitoAnni Cinquanta: il restauratore Stefano (Lino Capolicchio) viene chiamato in un innominato paese della provincia ferrarese per restaurare un affresco di San Sebastiano. Troverà l’amore, ma s’imbatterà in una serie di figure misteriose e inquietanti e dovrà fare i conti con segreti arcani e insospettabili. Sceneggiatore con il fratello Antonio, Maurizio Costanzo e Gianni Cavina, Avati gira il suo primo horror padano e realizza uno dei film di genere più belli e importanti del nostro cinema, tra atmosfere gotico-rurali, smanie religiose e angosce provinciali. Con una capacità unica di riprendere la natura indifferente.
Introdotto da Pupi Avati
LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO
Regia
Pupi Avati
Nazione
Italia
Anno
1976
Durata
110′
Cast
Lino Capolicchio, Francesca Marciano, Gianni Cavina, Giulio Pizzirani, Eugene Walter, Ines Ciaschetti, Bob Tonelli, Pietro Brambilla, Ferdinando Orlandi, Andrea Matteuzzi
COME PARTECIPARE
Roma Cinema Arena si trova al Parco degli Acquedotti, via Lemonia, angolo via Appio Claudio (Roma). Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Tutti i film sono in lingua originale con sottotitoli. Il programma potrebbe subire variazioni.