La Casa del Cinema, insieme alla Fondazione Cinema per Roma, celebra i 50 anni dallo sbarco sulla Luna con il video contest # 120 SECONDI DI LUNA.
Dotati di uno strumento di ripresa qualsiasi (dallo smartphone alla telecamera, dalla GoPro alla cinepresa) tutti i partecipanti che abbiano compiuto la maggiore età potranno diventare i “registi” di un cortometraggio che racconti la luna tra scienza, letteratura, fiaba e poesia.
Ci sarà tempo fino al 3 dicembre per iscriversi al concorso # 120 SECONDI DI LUNA sul portale della Casa del Cinema e caricare il proprio file video o il link al filmato.
I corti saranno valutati da una giuria di esperti del mondo del cinema e dello spettacolo che provvederà ad assegnare tre targhe alle opere più originali che verranno proiettate durante la serata di premiazione che si terrà giovedì 20 dicembre alla Casa del Cinema di Roma.
I corti dei tre vincitori verranno inoltre proiettati prima di tutti i film della rassegna di Natale dedicata al tema “luna” che si terrà alla Casa del Cinema dal 25 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019