Dal 28 agosto al 13 settembre, per tre weekend consecutivi, l’Arena Forlanini (piazza C. Forlanini 1, Roma) ospiterà la rassegna “L’Italia vista da Roma”, durante la quale saranno presentati i migliori film italiani delle passate edizioni della Festa del Cinema.
Le proiezioni, a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili (previo ritiro di un coupon), saranno accompagnate da incontri aperti al pubblico con autori e attori.
Nell’area “Cinema & food!” sarà possibile degustare, a prezzi speciali, prodotti tipici degli stand enogastronomici di Azienda Pietro Celletti, Azienda F.lli Nesta, Azienda “La Sonnina”.
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO (28 agosto – 13 settembre ) | LEGGI LA NEWS
Programma dal’11 al 13 settembre:
Venerdì 11 settembre – ore 21
Una vita tranquilla
di Claudio Cupellini, 2010, 105’
Un torbido noir in cui il passato, sotto le sembianze di un figlio dimenticato e ora improvvisamente riapparso, rischia di mettere a soqquadro un’esistenza famigliare ordinata e prospera. Protagonista uno straordinario Toni Servillo, Marc’Aurelio della Giuria come miglior attore.
Sabato 12 settembre – ore 21
Song’e Napule
dei Manetti Bros, 2013, 114’
L’ultimo film prodotto da Luciano Martino è, naturalmente, una pellicola di genere, in grado però di ampliare e riscrivere con intelligenza e ironia il filone del poliziottesco. Song’e Napule, molto applaudito a Roma nel 2013, ha ricevuto il Nastro d’Argento come migliore commedia.
Domenica 13 settembre – ore 21
L’ultima ruota del carro
di Giovanni Veronesi, 2013, 113’
Il regista e sceneggiatore toscano, racconta trent’anni di storia italiana attraverso lo sguardo di Ernesto Fioretti (Elio Germano), trasportatore che gira la penisola in lungo e in largo con il suo camion.
Giovanni Veronesi incontrerà il pubblico della rassegna.