Fondazione Cinema per Roma e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti presentano, nell’ambito di Rome City of Film UNESCO, la prima edizione del contest Z-Pitch, un’iniziativa destinata agli studenti in corso e a quelli diplomati da meno di un anno delle Scuole di Cinema e Media Design in Italia.
Il contest vuole dare voce alla generazione Z e portare all’attenzione dei professionisti del cinema e della televisione le idee di giovani autori e filmmaker ancora studenti o neodiplomati, che dimostrino talento e capacità nell’individuare temi di rilievo per la contemporaneità e originalità nel raccontare storie tramite l’audiovisivo.
Il bando di partecipazione, pubblico e gratuito, è aperto a progetti di storytelling audiovisivo per formati di lungometraggio o progetti seriali, originali e non prodotti, i cui diritti non siano già stati ceduti e terze parti e originali. Possono partecipare studenti o neodiplomati, entro un anno massimo dall’ottenimento della laurea o diploma accademico, delle Scuole di Cinema e Media Design in Italia.
L’iscrizione è gratuita. È possibile iscriversi da mercoledì 1° dicembre 2021 a lunedì 7 marzo 2022, entro le ore 24. Per la preselezione saranno accettati esclusivamente i lavori ricevuti entro scadenza tramite iscrizione online a questo link.