- Questo evento è passato.
QUIEN SABE? di Damiano Damiani
14 Luglio 2023 h 21:15
Ingresso gratuitoQuien Sabe? scritto da Franco Solinas con Volonté nei panni di El Chuncho, peone cialtrone e rivoluzionario, Lou Castel, scoperto da Marco Bellocchio ne I pugni in tasca, qui yankee traditore, l’affascinante Martine Beswick (due volte Bond Girl e a fianco di Franco Franchi in Ultimo tango a Zagarol) interprete della rivoluzionaria Adelita, Kinski, il monaco bombarolo. Damiani, regista la cui opera viene oggi giustamente rivalutata, ha la capacità di costruire un racconto epico, divertente e spettacolare, con un’attenzione alla ricostruzione storica inusuale per il genere, infatti sosteneva “Quien Sabe? non è un western. È un film sulla rivoluzione messicana”; ma, nel 1966, parlare di rivoluzione significava anche evocare un futuro prossimo possibile. Film memorabile, a partire dal titolo.
QUIEN SABE?
Regia
Damiano Damiani
Nazione
Italia
Anno
1966
Durata
118′
Cast
Gian Maria Volonté, Lou Castel, Martine Beswick, Klaus Kinski, Carla Gravina, Andrea Checchi, Jaime Fernández, Aldo Sambrell, Spartaco Conversi, Santiago Santos
COME PARTECIPARE
Roma Cinema Arena si trova al Parco degli Acquedotti, via Lemonia, angolo via Appio Claudio (Roma). Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Tutti i film sono in lingua originale con sottotitoli. Il programma potrebbe subire variazioni.