- Questo evento è passato.
LA FORTUNA DI ESSERE DONNA di Alessandro Blasetti
Luglio 22 h 21:15
Ingresso gratuitoForse, solo Sofia Loren poteva dare vita al personaggio di Antonietta Fallari, modesta impiegata destinata a una grigia esistenza piccoloborghese ma che, dopo l’incontro con un fotografo spiantato e immanicato (Marcello Mastroianni), comincia a sognare di poter sfondare nel mondo della moda o del cinema. Illusioni e realtà di un’Italia cinica e disinvolta, dove le donne, anche se belle e coriacee come Antonietta, sono destinate a rimanere vittime dell’inettitudine di uomini capaci solo d’ingannare e recriminare. Esemplare la sceneggiatura di Suso Cecchi d’Amico, Ennio Flaiano e Sandro Continenza.
Introduce Caterina d’Amico
LA FORTUNA DI ESSERE DONNA
Regia
Alessandro Blasetti
Nazione
Italia, Francia
Anno
1955
Durata
96′
Cast
Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Charles Boyer, Elisa Cegani, Nino Besozzi, Titina De Filippo, Margherita Bagni, Anna Carena, Piero Carnabuci, Memmo Carotenuto
COME PARTECIPARE
Roma Cinema Arena si trova presso il Parco degli Acquedotti di Roma (via Lemonia, angolo via Appio Claudio). L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Tutti i film sono in lingua originale con sottotitoli. Il programma potrebbe subire variazioni.
Roma Cinema Arena è parte del programma dell’Estate Romana 2024.
www.culture.roma.it
#EstateRomana2024