Sarà pubblicato mercoledì 18 settembre il bando per partecipare all’iniziativa Daily Young per la realizzazione di brevi reportage audiovisivi durante la prossima edizione della Festa del Cinema, in programma dal 16 al 27 ottobre 2024.
I giovani ricopriranno vari ruoli, tra cui giornalista cinematografico, regista, organizzatore, operatore di ripresa, fonico di presa diretta, montatore. Dopo una breve formazione iniziale, a cura della Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, le troupe realizzeranno i brevi reportage audiovisivi secondo un calendario predisposto dal coordinamento dell’iniziativa, affidato a un professionista. Ai partecipanti sarà fornito un accredito gratuito alla Festa del Cinema di Roma. I reportage saranno pubblicati sul canale YouTube della Festa del Cinema, della Scuola Volonté e di Lazio Terra di Cinema.
Obiettivo dell’iniziativa Daily Young è offrire ai giovani del Lazio un’esperienza di avvicinamento al mondo del cinema e delle sue professioni, attraverso la partecipazione attiva ad un evento di primaria importanza nel panorama nazionale e internazionale, quale la Festa del Cinema di Roma.
L’iniziativa è realizzata dalla Fondazione Cinema per Roma in collaborazione con la Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” e la Regione Lazio (Direzione regionale Istruzione, Formazione e Politiche per l’occupazione). Il soggetto attuatore è LAZIOcrea SpA.
Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea.
Presenta la tua candidatura:
DAILY YOUNG DELLA XIX FESTA DEL CINEMA DI ROMA