Lunedì 23 novembre alle ore 18, l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà presso il Teatro Studio Gianni Borgna un incontro con il pubblico dal titolo “Io, il cinema e Dio” che vedrà protagonista Jaco Van Dormael, il pluripremiato regista di Toto le héros – Un eroe di fine millennio, straordinario successo di critica e pubblico, Caméra d’or al Festival di Cannes, e de L’ottavo giorno, con Daniel Auteuil e Pascal Duquenne, entrambi vincitori del Prix d’interprétation masculine, sempre a Cannes.
L’incontro sarà curato dalla presidente della Fondazione Cinema per Roma, Piera Detassis, nell’ambito di CityFest, il programma di appuntamenti culturali che la Fondazione realizza durante il corso dell’anno, in collaborazione con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. Alla serata parteciperà inoltre Benoît Poelvoorde, protagonista del film Dio esiste e vive a Bruxelles, ultimo lavoro dell’autore belga.
L’ingresso sarà gratuito fino a esaurimento posti previo ritiro coupon (massimo due a persona) presso la biglietteria dell’Auditorium a partire dalle ore 17 di lunedì 23 novembre.
L’attività di CityFest è realizzata grazie ai Soci Fondatori della Fondazione Cinema per Roma, Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio, Istituto Luce Cinecittà (in rappresentanza del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), Fondazione Musica per Roma, Città metropolitana di Roma Capitale e con il supporto di BNL Gruppo BNP Paribas e grazie al contributo di Acea SPA.