Festa del cinema
ACCREDITO FESTA
È possibile richiedere un accredito per la diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma sino al 5 ottobre 2024.
L’accredito consente l’accesso alle proiezioni della Festa, nel limite dei posti disponibili, e secondo le modalità stabilite dall’organizzazione della Festa.
L’accredito Festa è riservato alle seguenti tipologie di attività:
Accredito Festa – Professionali
Gli accrediti professionali sono riservati ai professionisti dell’industria dell’audiovisivo:
– Addetto Stampa
– Agente
– Attore/Attrice
– Autore di libri e soggetti
– Collaboratore tecnico artistico (montaggio, fotografia, scenografia, costumi, casting, ecc.)
– Compositore/Musicista
– Compratore
– Distributore
– Distributore Internazionale
– Esercente
– Festival
– Film Commission
– Industrie Tecniche
– Istituzione per la promozione cinematografica
– Legale dell’audiovisivo
– Produttore
– Regista
– Sceneggiatore
Accredito Festa – Istituzionali
Gli accrediti Istituzionali sono riservati agli addetti culturali di ambasciate, ministeri e altre istituzioni operanti nel settore cinematografico:
– Ambasciate
– Istituzioni
Accredito Festa – Culturali
Gli accrediti Culturali sono riservati esclusivamente a coloro che operano in ambito cinematografico sotto il profilo culturale e agli studenti:
– Fondazioni culturali
– Cineteche/Archivi
– Università/Scuole di Cinema/Cineclub
È possibile richiedere un solo accredito, personale e non trasferibile, per una singola tipologia di attività.
È disponibile soltanto un numero limitato di accrediti; pertanto, l’invio della richiesta non costituisce né garantisce l’accredito. Le richieste di accredito sono prese in considerazione secondo l’ordine di arrivo e la Fondazione, dopo averne preso visione, comunica mediante e-mail, l’eventuale accettazione della richiesta. L’interessato deve, quindi, procedere al pagamento attraverso la piattaforma. In seguito a tale procedura, e la ricezione della conferma da parte di Fondazione, il richiedente può considerarsi in possesso dell’accredito ed effettuare il ritiro dei badge nei giorni prestabiliti.
Il rilascio dell’accredito implica l’accettazione da parte dell’accreditato del regolamento della Festa del Cinema di Roma 2024, ogni violazione giustificherà il ritiro della tessera di accredito.
Si ricorda che saranno prese in carico richieste di accredito effettuate solamente da un pubblico maggiorenne.
Si noti inoltre che il rilascio della tessera di accredito resta comunque a insindacabile giudizio della Festa del Cinema di Roma.
Costo accredito
– Festa Professionali 100€
– Festa Istituzionali 100€
– Festa Culturali – Professori di Cinema e associazioni di cultura cinematografica 80 €
– Festa Culturali – Studenti universitari, Circuiti e Associazioni di cultura cinematografica convenzionati (ANAC, ANCCI, CGS, CINIT, CSC, FEDIC, FIC, FICC, UCCA, Abbonamento Casa del Cinema) 60€
– Festa Culturali – Studenti di Cinema 45€
Registrazione
Per procedere alla richiesta di accredito è necessario compilare il modulo disponibile al link sottostante, fornendo adeguata e aggiornata documentazione che attesti l’appartenenza a una delle categorie indicate.
Prima di procedere alla richiesta, Le ricordiamo che sarà necessario inserire nel modulo le seguenti informazioni e documenti relativi al richiedente:
– Dati personali (nome, indirizzo, telefono, e-mail) e foto (JPEG) formato tessera (in caso il richiedente sia già stato accreditato nelle edizioni precedenti non sarà necessario inviare nuovamente la foto);
– In caso di richiesta di accredito PROFESSIONAL: curriculum vitae (comprensivo, eventualmente, del profilo della società per cui si lavora) o lettera su carta intestata, sottoscritta dal responsabile della società, che indichi ruolo e attività del richiedente.
– In caso di richiesta di accredito ISTITUTIONAL: curriculum vitae e lettera su carta intestata che indichi ruolo e attività del richiedente all’interno dell’istituzione.
– In caso di richiesta di accredito CULTURAL 80: curriculum vitae e lettera su carta intestata, sottoscritta dall’istituto (per i docenti di Cinema); tessera associativa 2024 (per i membri delle associazioni di cultura cinematografica).
– In caso di richiesta di accredito CULTURAL 60: certificato di iscrizione, prodotto dai siti o dalle segreterie universitarie, o una copia della ricevuta di pagamento delle tasse universitarie per l’a.a. 2023/2024 (per gli studenti); una copia della tessera associativa 2024 (per i membri delle associazioni di cultura cinematografica convenzionate).
– In caso di richiesta di accredito CULTURAL 45: certificato di iscrizione, prodotto dai siti o dalle segreterie universitarie, o una copia della ricevuta di pagamento delle tasse universitarie per l’a.a. 2023/2024.
Modalità di pagamento
L’accredito dovrà essere pagato on-line con carta di credito entro il 6 ottobre 2024, non sarà possibile utilizzare altri metodi di pagamento. La conferma dell’accredito avverrà solo dopo l’avvenuto pagamento.
Validità
L’accredito è valido per l’intera durata della Festa, il badge deve essere indossato in modo visibile, ed esibito su richiesta del personale addetto in tutte le aree della Festa. Nel caso in cui sia utilizzato da una persona diversa dal suo titolare, l’accredito verrà confiscato e non restituito.
Ritiro accrediti
L’accredito può essere ritirato, previa esibizione di un documento di identità valido presso i Desk accrediti degli Uffici della Festa. L’indirizzo, le date e gli orari di apertura verranno comunicati nella lettera di conferma dell’accredito. L’accredito può essere ritirato anche da terza persona munita di delega dell’accreditato, fotocopia del proprio documento e fotocopia del documento di identità del delegante.
Contatti accreditation@romacinemafest.org
Tutte le informazioni sopra riportate possono essere soggette a modifiche e variazioni.