Con l’immagine della lupa capitolina che allatta i due gemelli ed ulula ad una luna piena e abbagliante. E’ visibile sulle fiancate degli autobus romani, nei poster collocati davanti ai monumenti storici, dal Colosseo all’Argentina, lungo le vie del centro storico e della periferia. Sono infatti oltre 2.200 le affissioni in diversi formati, dai grandi cartelloni pubblicitari di 3 metri per 6 posti lungo le strade consolari di accesso alla città, ai “parapedonali” agli angoli dei marciapiedi di 1 metro per 70 centimetri, passando per quelli di media grandezza affissi tra i secolari pini romani o negli aeroporti della città. Ben 160 autobus delle linee metropolitane, inoltre, portano in giro per tutta la città l’immagine notturna su sfondo rosso e bianco della Lupa, con cartelloni affissi sulle fiancate o negli spazi posteriori, di dimensioni dai 70 centimetri per 300 ai 70 per 100.
Sono stati stampati oltre un milione di volantini con informazioni riguardanti la Festa che come è noto, si svolgerà dal 13 al 21 ottobre. 30.000 vengono distribuiti su tutte le navi della Costa Crociere, sponsor della manifestazione, e altrettanti nei punti vendita di un altro sponsor, Blockbuster, mentre in 152 filiali della Bnl – Banca Nazionale del Lavoro – Gruppo BNP Paribas, main partner della Festa, ne vengono distribuiti 50.000. Una capillare diffusione di pieghevoli e locandine avviene anche sul territorio romano e dell’intera regione, dagli aeroporti di Fiumicino e Ciampino alla Stazione Termini, dagli uffici comunali, provinciali e regionali alla Casa delle Letterature, quella del Cinema e quella del Jazz, fino agli stabilimenti balneari di Ostia, tutti punti che saranno coinvolti nella Festa. Anche gli eventi dell’Estate Romana, da Massenzio al Gay Village, da Fiesta a Villa Celimontana Jazz, non mancano di dare il loro apporto alla campagna di lancio. Depliant informativi, infatti, sono disponibili durante tutte le serate.
Nelle arene cinematografiche dell’Estate romana, in accordo con Agis-Anec del Lazio, l’associazione degli esercenti della Regione, invece, prima di ogni proiezione viene trasmesso uno spot della Festa del Cinema sul grande schermo, mentre spot video vengono mandati in onda negli Infomoving di Autostrade Italiane e in 252 punti vendita Blockbuster. La campagna, avrà un seguito a settembre, caratterizzata ancora una volta dall’effetto “teaser”, col quale si intende creare attesa, interesse e curiosità. Le affissioni coinvolgeranno anche metropolitane e tram, mentre un ciclo di spot andrà in onda, tra gli altri, sui canali Mediaset, su Raisat e su Mtv, nonché in varie radio nazionali.