La Fondazione Cinema per Roma presenta il programma di luglio della Casa del Cinema: ogni giorno, presso il Teatro Ettore Scola, la grande arena all’aperto immersa nel parco di Villa Borghese, si terrà una proiezione a ingresso gratuito.

Dal 1° luglio al 5 agosto alle ore 21.30, il programma ospiterà tre rassegne per un totale di venticinque titoli. Si inizierà con il ciclo “Cinema al Cinema” (1-13 luglio), un affascinante viaggio fra quei film che parlano della settima arte, delle sue storie e dei suoi protagonisti; “Dance Dance Dance” (19-27 luglio) accoglierà una selezione di iconici esempi del genere musical e appassionanti storie raccontate attraverso i linguaggi del ballo e del canto; “Viva la coppia” (28 luglio – 5 agosto), infine, offrirà al pubblico l’occasione di scoprire e riscoprire memorabili commedie italiane e internazionali che vedono protagonisti alcuni fra i duetti più applauditi sul grande schermo.       

Dall’8 al 12 luglio alle ore 21 si terrà la seconda edizione di “Nouvelle Vague sul Tevere”: in programma una serie di proiezioni e incontri, organizzati da Palatine e Lutetia in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma, per celebrare il gemellaggio fra Parigi e Roma. Ospite della serata inaugurale sarà l’attrice Juliette Binoche.

Anche a luglio proseguirà la collaborazione fra Fondazione Cinema per Roma e Galleria Borghese: una volta al mese, la Casa del Cinema ospiterà un film dal contenuto attinente alle mostre realizzate alla Galleria Borghese oppure legato alle opere della collezione permanente. Lunedì 3 luglio alle ore 18 presso la Sala Fellini della Casa del Cinema, sarà proiettato L’ombra di Caravaggio di Michele Placido, sulla vita del grande artista milanese.

Il programma della Casa del Cinema

Download

Scarica il comunicato stampa

Download

Visita il sito della Casa del Cinema

Download
Share.

Leave A Reply