CityFest | 2 luglio ore 21.30 Isola del Cinema | Ettore Scola e Fanny Ardant incontrano il pubblico. A seguire, proiezione del film “La famiglia”

CityFest | 2 luglio ore 21.30 Isola del Cinema | Ettore Scola e Fanny Ardant incontrano il pubblico. A seguire, proiezione del film “La famiglia”

Giovedì 2 luglio ore 21.30
Isola Tiberina (Piazza San Bartolomeo all’Isola, Roma)
CityFest

Fanny Ardant ed Ettore Scola incontrano il pubblico
A seguire, proiezione del film
 La famiglia di Ettore Scola

Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili


Giovedì 2 luglio, nell’ambito della serata inaugurale della XXI edizione de L’Isola del Cinema guidata dal Direttore Artistico Giorgio Ginori, la Fondazione Cinema per Roma, presieduta da Piera Detassis, presenterà un nuovo appuntamento del programma estivo di CityFest: alle ore 21.30 presso l’Arena Groupama, Ettore Scola e Fanny Ardant saranno protagonisti di un incontro con il pubblico condotto da Mario Sesti, responsabile dei progetti speciali di CityFest, dal titolo “Il mio amore per il cinema italiano”. A seguire sarà proiettato il film La famiglia (1986), capolavoro di Ettore Scola, interpretato da Fanny Ardant, in concorso alla quarantesima edizione del Festival di Cannes.

La XXI edizione de L’Isola del Cinema sarà intitolata “L’Ile Lumière”, un tributo ai due fratelli che esattamente 120 anni fa, nel 1895, inventarono il cinema: come ogni anno, l’Isola Tiberina, Patrimonio Artistico dell’Umanità, si trasformerà in un vero e proprio set di cinema, pronto ad accogliere film, registi, produttori, attrici, attori, e, idealmente, tutti i mestieri della Settima Arte.

L’attività di CityFest è realizzata grazie ai Soci Fondatori della Fondazione Cinema per Roma, Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio, Istituto Luce Cinecittà (in rappresentanza del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), Fondazione Musica per Roma, Città metropolitana di Roma Capitale e con il supporto di BNL Gruppo BNP Paribas.

 

Share.

Comments are closed.