Nell’ambito del programma Estate Caerite 2015, CityFest sbarca a Cerveteri con una rassegna di quattro film, selezionati da Mario Sesti, che si terranno ogni giovedì dal 23 luglio al 13 agosto. Le proiezioni, tutte a ingresso gratuito, avranno luogo alle ore 21.30 presso Piazza Santa Maria, in collaborazione con la Regione Lazio e l’Assessorato alle politiche Culturali e Sportive del Comune di Cerveteri.
Primo appuntamento domani, 23 luglio, con Incompresa di Asia Argento, presentato nella sezione “Un Certain Regard” al Festival di Cannes: per la sua interpretazione, la giovane protagonista, Giulia Salerno, ha ottenuto il Premio “Guglielmo Biraghi” ai Nastri d’Argento.
Il programma prosegue con tre fra i film più amati della passata edizione della Festa del Cinema di Roma.
Il 30 luglio sarà proiettato #ScrivimiAncora di Christian Ditter, basato sull’omonimo romanzo di Cecelia Ahern, una storia d’amore contemporanea con due beniamini del pubblico giovane, Lily Collins e Sam Claflin.
Il 6 agosto sarà la volta di Fino a qui tutto bene di Roan Johnson: premiato dal pubblico romano, il film racconta l’ultimo weekend di cinque ragazzi nell’appartamento condiviso quotidianamente durante gli studi.
Ultimo appuntamento il 13 agosto con Buoni a nulla di Gianni Di Gregorio, che torna dietro la macchina da presa dopo il successo di Pranzo di ferragosto e Gianni e le donne.