- Questo evento è passato.
Cinema al MAXXI | Terra Terra
8 Marzo 2017 h 18:00
Ingresso gratuitoDentro e fuori le sbarre di Rebibbia Femminile, una realtà profondamente diversa dagli Istituti di Pena maschili: con semplicità, “terra terra”, il tempo del carcere, della scuola e dell’azienda agricola rivela il ciclo della natura e spinge le donne detenute a rielaborare la loro storia, libere dagli stereotipi dell’immaginario mediatico sul carcere.
La proiezione sarà preceduta da un incontro – a cura di Mario Sesti – con la regista Giulia Merenda, la direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia, Ida Del Grosso, e B., una delle detenute protagoniste del documentario. Nella stessa occasione, sarà mostrato il cortometraggio Naufragio con spettatore di Fabio Cavalli.
BIGLIETTERIA
L’ingresso al MAXXI è gratuito previo ritiro del biglietto omaggio, disponibile il giorno dell’evento, a partire dalle ore 16 presso la biglietteria del MAXXI fino a esaurimento posti (massimo due biglietti a persona).
L’evento avvia la collaborazione fra la Fondazione Cinema per Roma e la Casa Circondariale di Rebibbia Femminile. LEGGI LA NEWS