- Questo evento è passato.
Extra Doc Festival | “Ho rubato la marmellata” di Gioia Magrini e Roberto Meddi
19 Giugno 2018 h 21:00
€5Il documentario indipendente italiano finalmente in sala: grazie a Fondazione Cinema per Roma, MAXXI e Filmauro, i vincitori di Extra Doc Festival — il concorso a cura di Mario Sesti nell’ambito di Cinema al MAXXI 2018 — saranno programmati a Roma presso il cinema Savoy – My Cityplex. Il secondo appuntamento (19 giugno ore 21) è con Ho rubato la marmellata, vincitore del premio del pubblico di Extra Doc Festival. Lo presentano gli autori Gioia Magrini e Roberto Meddi.
SINOSSI
Artista, performer, comprimario inconfondibile, “spiritoso e geniale, irriverente e feroce”, Remo Remotti è stato un vortice inesausto di inventiva ed empatia a teatro, in televisione, nei film di Bellocchio, Moretti, i fratelli Taviani. Gli autori, che hanno attinto ad un vasto, gremito e vivace repertorio, insieme ad illustri compagni di strada, ne rievocano il talento, lo spirito vulcanico e la silhouette da totem o da cartoon.
SCHEDA
Titolo: HO RUBATO LA MARMELLATA
Regia: Gioia Magrini, Roberto Meddi
Nazione: Italia
Anno: 2017
Durata: 60’
EXTRA DOC FESTIVAL: LE INTERVISTE E LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE
COME PARTECIPARE
I biglietti (5€) si possono acquistare presso il cinema Savoy – My Cityplex (Via Bergamo 17/25, Roma) e sul sito http://www.mycityplex.it/savoy/