- Questo evento è passato.
SERRE-MOI FORT di Mathieu Amalric
15 Settembre 2021 h 21:00
€5Presentato nella sezione Cannes Première del 74° Festival di Cannes, Serre-moi fort di Mathieu Amalric è un libero adattamento della commedia “Je reviens de loin” di Claudine Galea. Una mattina, Clarisse (interpretata da Vicky Krieps), moglie e madre di due bambini, prepara il bagaglio, entra nella sua auto e parte, abbandonando la casa dove vive con la sua famiglia. Fra flashback e flashforward, prospettive e ricordi, lentamente emerge una storia diversa.
La proiezione sarà presentata dal regista Mathieu Amalric, introdotto da Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma, e Sam Stourdzé, Direttore dell’Accademia di Francia a Roma.
SCHEDA FILM
TITOLO Serre-moi fort
REGIA Mathieu Amalric
NAZIONE Francia
ANNO 2021
DURATA 97′
CAST Vicky Krieps, Arieh Worthalter
TRAILER
FESTIVAL DI FILM DI VILLA MEDICI
La prima edizione del nuovo festival cinematografico dedicato agli artisti e ai cineasti che esplorano le pratiche contemporanee dell’immagine in movimento si tiene da mercoledì 15 a domenica 19 settembre 2021 a Villa Medici (viale della Trinità dei Monti 1, Roma). Programma completo e info su www.villamedici.it. La proiezione di Serre-moi fort di Mathieu Amalric si svolge con il sostegno della Fondazione Cinema per Roma.
BIGLIETTERIA
5€ tariffa unica per l’accesso a una proiezione serale. L’acquisto on-line è soggetto a una commissione di 1.80 euro. Il biglietto PIAZZALE dà diritto ad un ingresso gratuito alla mostra Toiletpaper & Martin Parr (accesso nei giorni del festival, tra le 10.00 e le 20.30). Per ulteriori info e per acquistare il biglietto clicca qui.