Un eroico avventuriero o un idealista naïve, un ribelle degli anni ’90 o un figlio d’America perduto? E’ enigmatico il protagonista di Into The Wild, creato da Sean Penn per il suo quinto lungometraggio, stasera nella sezione PREMIERE. L’attore-regista, anche produttore e sceneggiatore per questo film, arriva domani sul red carpet accompagnato dal giovane protagonista Emile Hirsch.
Un avvenimento di assoluto rilievo, per EXTRA/Incontri, è la Conversazione con Terrence Malick. Lo schivo regista di culto di Badland, La sottile linea rossa e The New World – Il nuovo mondo, confesserà il suo amore per il cinema italiano.
Il primo film, fuori concorso, per la sezione CINEMA 2007 è No Smoking dell’indiano Anurag Kashyap. Si prosegue con il concorso: Li Chun – And the Spring Comes di Chang Wei Gu, e l’italiano L’uomo privato di Emidio Greco, storia di un affascinante professore universitario coinvolto nel suicidio di uno studente.
Per la sezione ALICE NELLA CITTA’ sono in programma September di Peter Carstairs e alle ore 15.00 per la sezione “Libri e Cinema” l’incontro con Cristina Comencini e la proiezione del film Il nostro Rwanda di Cristina Comencini e Carlotta Cerquetti (Salacinema IKEA).
EXTRA/Altre Visioni propone Namibia: The Struggle for Liberation di Charles Burnett (Teatro Studio) e alle 20.30 La position du lion couchè di Mary Jimenez (Teatro Studio)
Per EXTRA/Sophia Loren sono in programma alla Casa del Cinema-Deluxe, I girasoli di Vittorio de Sica alle ore 18.00, e Una giornata Particolare di Ettore Scola alle ore 21.00.
I film della sezione EXTRA/Actors Studio allo Studio 3 cominciano alle ore ore 9.00 con Panico a Needle Park di Jerry Schatzberg per proseguire alle 11.30 con Una squillo per l’ispettore Klute di Alan J.Pakula.
Nell’ambito di EXTRA/Omaggi alle ore 16.00 in Sala Petrassi, Omaggio a Kim Arcalli: Il furetto di Venezia di Gabriella Cristiani. Alle ore 20.00 Omaggio a Sergio Leone: Martin Scorsese presenta, C’era una volta il west.