La quarta edizione di Extra Doc Festival, il concorso dedicato alle migliori espressioni del documentario italiano, si è conclusa con l’assegnazione dei due principali riconoscimenti: “Miglior documentario italiano dell’anno” è We Are the Thousand. L’incredibile storia di Rockin’ 1000 di Anita Rivaroli, mentre Disco Ruin – 40 anni di Club Culture italiana di Lisa Bosi e Francesca Zerbetto ha ricevuto il premio “Extra Doc CityFest”.

I premi sono stati assegnati dalla giuria di Extra Doc Festival, presieduta dal regista Agostino Ferrente e formata dalla montatrice Esmeralda Calabria, dal giornalista e critico cinematografico Fulvia Caprara, dall’artista Gea Casolaro, dal giornalista Virman Cusenza e dal regista Sydney Sibilia.

Sono state inoltre attribuite due Menzioni Speciali. La prima, voluta dal Comitato Scientifico composto da Laura Delli Colli (Presidente Fondazione Cinema per Roma) e Giovanna Melandri (Presidente Fondazione MAXXI), è andata a Pino di Walter Fasano. La seconda ha premiato L’occhio di vetro di Duccio Chiarini, scelto dai trenta membri della platea competente composta da giovani critici, studiosi e da appassionati di ogni età in collaborazione con le Biblioteche di Roma.

Share.

Leave A Reply