Venerdì 21 Ottobre | h 19:00 | Spazio Roma Lazio Film Commission
“Ivory. A Crime Story” è il più forte film di denuncia mai fatto sul massacro degli elefanti in Africa. Costituisce una sfida per i governi e le organizzazioni che sembrano come incapaci di fermare il sanguinoso affare del commercio dell’avorio.
“Ivory. A Crime Story” è stato recentemente premiato come Miglior Documentario al New York City International Film Festival 2016. Ha ricevuto anche il premio per la Miglior Regia e il Premio Speciale della Giuria “For humanism in cinema art” al Vues du Monde Festival de Montreal 2016.
Il film ha ricevuto l’apprezzamento di Sua Santità il Dalai Lama XIV:
“Credo che bisogna guardare questo documentario. Mostratelo in televisione! Se chi compra oggetti in avorio scoprisse quanto soffrono gli elefanti e come il loro numero continua a ridursi, sicuramente prima di farlo ci rifletterebbe su. (…) È un lavoro molto, molto utile”.
Il documentario-inchiesta è stato prodotto e scritto da Sergey Yastrzhembskiy, diplomatico di carriera, ex portavoce del Cremlino sotto la presidenza di Boris Yeltsin, inviato speciale a Bruxelles sotto la presidenza di Vladimir Putin. Dal 2008 si è dedicato completamente alle sue grandi passioni: la fotografia e la regia, con un’attenzione speciale all’Africa.
Parteciperanno all’evento l’Ambasciatore russo in Italia Serguey Razov, l’Ambasciatore russo presso la Santa Sede Alexander Avdeev, l’Ambasciatore italiano in Russia Cesare Maria Ragaglini, il prefetto della segreteria per la Comunicazione della Santa Sede Mons. Dario Edoardo Viganò, il Presidente della Fondazione Joseph Ratzinger-Benedetto XVI ed ex Direttore della Sala Stampa Vaticana padre Federico Lombardi, il Presidente Emerito di Banca Intesa Sanpaolo Prof. Giovanni Bazoli, il Presidente di Banca Intesa a Mosca Prof. Antonio Fallico, Dott.ssa Maria Giuseppina Troccoli, Direzione Generale Cinema – MiBACT.
Il Trailer del Film

Share.

Comments are closed.