Kill Me If You Can di Alex Infascelli uscirà nelle sale lunedì 27 febbraio 2023, distribuito da Wanted Cinema. Il film è stato presentato nel programma della diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

poster Kill Me If You Can

KILL ME IF YOU CAN

Regia
Alex Infascelli
Nazione
Italia
Anno
2022
Durata
90′

Il 31 ottobre 1969 le trasmissioni televisive di tutta l’America vengono interrotte da un annuncio: a Los Angeles un uomo, Raffaele Minichiello, marine pluridecorato per il valore dimostrato in battaglia, ha preso il controllo di un jet della TWA. Inizia così il più lungo dirottamento nella storia dell’aviazione americana.

NOTA SUL FILM
Raffaele Minichiello, ex marine, davanti alla macchina da presa di Alex Infascelli, racconta la sua vita, tra Italia e Usa (dove anni dopo ritornò a vivere), tra il dirottamento più lungo della storia e la popolarità mediatica che ne conseguì, tra una normale vita familiare e lavorativa (aprì una pompa di benzina a Roma) e qualche mistero sottostante. Un personaggio sereno, sorridente, quasi surreale, inquadrato dall’autore anche attraverso le testimonianze di membri dell’equipaggio e di passeggeri del volo e materiali di repertorio.

TRAILER

YouTube video

ALEX INFASCELLI
Nato nel 1967 a Roma, inizia la sua carriera come aiuto regista a Los Angeles, poi torna in Italia e diventa regista di video musicali. Nel 2001 il suo primo lungometraggio Almost Blue, in concorso alla Semaine de la Critique, vince il David di Donatello, il Nastro d’Argento, il Ciak d’Oro. Nel 2015 e nel 2021 vince il David con i documentari S Is for Stanley e Mi chiamo Francesco Totti.

NOTE DI REGIA
Nel raccontare Raffaele mi sono trovato di fronte a un enigma. Raffaele è indecifrabile, immerso in un suo mondo, un suo tempo. In questo continuo “zoomare”, dentro e fuori dal personaggio, è venuto fuori il più onesto dei miei lavori, non solo in termini di approccio o empatia con il protagonista, ma dal punto di vista narrativo.

Share.

Leave A Reply