Per l’edizione 2008 il Festival Internazionale del Film di Roma ha confermato minimum fax come editore delle sue pubblicazioni ufficiali. La casa editrice minimum fax, nata a Roma nel 1994, con la sua collezione cinema ha portato in Italia negli anni il meglio di riviste storiche come i Cahiers du cinéma e Cineaste, continuando con i saggi di Martin Scorsese, David Mamet, FrançoisTruffaut e i libri-intervista a Stanley Kubrick, Alfred Hitchcock, Charlie Chaplin, Orson Welles, Woody Allen, Lars Von Trier, Jean-Luc Godard, fino ai reportage di Eleanor Coppola e Lillian Ross.
Un’attenzione al cinema e una qualità nella proposta curata con rigore scientifico, nella forma e nei contenuti, che non dimentica di rivolgersi a un pubblico più vasto possibile, di appassionati e cinefili come di studenti e lettori comuni.
Per queste ragioni minimum fax si conferma, dopo la scorsa edizione, l’editore del Festival Internazionale del Film di Roma per il quale cura l’edizione ufficiale del Catalogo. Pubblicato in due edizioni, italiana e inglese, per sottolineare l’internazionalità dell’evento, è un catalogo rinnovato che mantiene un formato agevole e facilmente fruibile, a un prezzo contenuto, e che verrà distribuito sia in libreria che in edicola perché possa davvero rivolgersi al grande pubblico.
Corredano l’edizione del catalogo la pubblicazione di C’era una volta il ’48. La grande stagione del cinema italiano, a cura di Orio Caldiron, che sarà naturalmente incluso nella collezione cinema di minimum fax, disponibile in libreria; e Il Brasile di Verger, il primo catalogo italiano sull’opera del grande fotografo brasiliano, al quale il Festival dedica un’importante retrospettiva.
La produzione di minimum fax ha raggiunto ormai i 350 titoli, i suoi autori hanno vinto riconoscimenti prestigiosi, sono apprezzati in Italia e tradotti all’estero.
Per consultare il catalogo di minimum fax e conoscere l’attività di minimum fax media: www.minimumfax.com
Articoli precedenti(English) Twilight screening at 5pm on October 30th
Articoli successivi BIGLIETTI. Iniziata la prevendita
Related Posts
Leggi anche
Add A Comment