Due film presentati alla quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma sono stati premiati con tre Oscar®: Soul di Pete Docter ha ricevuto i riconoscimenti come Miglior film d’animazione e per la Migliore colonna sonora (realizzata da Trent Reznor, Atticus Ross e Jon Batiste), mentre Druk (Un altro giro) di Thomas Vinterberg è il Miglior film internazionale.
“Ancora una volta siamo fieri di essere nel palmarès cinematografico più prestigioso dell’anno – ha detto Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma – Una conferma del prestigio che la Festa ha nel mondo, con due titoli che, proprio a Roma, hanno conquistato la critica e gli applausi del pubblico. A Vinterberg e Docter complimenti e grazie per aver accolto con entusiasmo il nostro invito”.
“Sono felice ed estremamente orgoglioso che, ancora una volta, i film della Festa siano stati celebrati agli Oscar® – ha detto Antonio Monda, Direttore Artistico della Festa del Cinema – Esprimo i miei entusiasti complimenti a Thomas Vinterberg per Druk e a Pete Docter per Soul che è stato il film di apertura della Festa 2020”.

Share.

Comments are closed.