Le proiezioni dei film premiati della diciannovesima edizione della Festa del Cinema si svolgeranno fra l’Auditorium Parco della Musica, il MAXXI e il Teatro Olimpico.
La Sala Sinopoli dell’Auditorium ospiterà Reading Lolita in Tehran di Eran Riklis (ore 16.30), vincitore del Premio del Pubblico FS, e Bound in Heaven di Huo Xin alle ore 22, Miglior film del Concorso Progressive Cinema. Alle ore 10.30 presso la Sala Petrassi ci sarà Ciao bambino di Edgardo Pistone, vincitore del Premio Migliore Opera Prima (ex aequo con Bound in Heaven di Huo Xin).
Cinque le proiezioni al MAXXI. Alle ore 11.15 si terrà Pierce di Nelicia Low che è valso all’attore Liu Hsiu-Fu una Menzione speciale, mentre alle ore 14 sarà la volta di Jazzy di Morrisa Maltz, vincitrice del Premio alla Miglior regia. Si proseguirà alle ore 16 con Polvo Serán di Carlos Marqués-Marcet, protagonista Ángela Molina, vincitrice del Premio “Monica Vitti” alla Miglior attrice. Il programma del MAXXI si chiuderà con le proiezioni di Reading Lolita in Tehran di Eran Riklis, che è valso al cast femminile del film il Premio speciale della Giuria (ore 18.30), e con La Nuit se traîne di Michiel Blanchart, Gran Premio della Giuria (ore 21).
Due i film premiati al Teatro Olimpico: alle ore 14 si terrà Bring Them Down di Christopher Andrews, vincitore del riconoscimento per la Miglior sceneggiatura mentre alle ore 20.30 sarà la volta di Berlinguer. La grande ambizione di Andrea Segre, valso a Elio Germano il Premio “Vittorio Gassman” al Miglior attore.