Prosegue il servizio di ristorazione di Roma Food Story, la nuova area food del Villaggio del Cinema, che fino al 26 ottobre offrirà al visitatore un’esperienza culinaria oltre che cinematografica. Roma vanta una storia centenaria di ricette, dalle tradizionalissime amatriciana, carbonara e cacio e pepe, al carciofo alla romana o alla giudia, ai saltimbocca, all’abbacchio o ai supplì. Roma Food Story sta rendendo in questi giorni omaggio a questi piatti coinvolgendo cinque tra le realtà che meglio a Roma sanno proporre le ricette della tradizione.
Le trattorie coinvolte durante i 10 giorni del Festival sono: 16-17-18 ottobre L’ Oste della Bon’Ora, 19-20 ottobre Roberto e Loretta, 21-22-23 ottobre Flavio Al Velavevodetto e 24-25-26 ottobre Benito al Ghetto
Interpretato in chiave romana anche il classico cibo da Cinema: in questa sezione saranno coinvolte, per tutta la durata dell’evento, realtà come: Romeo Chef & Baker di Cristina Bowerman e Supplizio, di Arcangelo Dandini, Frizzo con lo chef Marco Rosati, in anteprima assoluta e PizzAJ con Angelo Iezzi, oltre alll’ antica fabbrica di cioccolato Said, esistente in Roma dal 1923. E non dimentichiamo il vino nella città che è stata l’inventrice del wine bar: ecco quindi un’enoteca-bar dove si possono acquistare vini e birre in somministrazione anche al bicchiere e abbinati ad hoc ai vari piatti e bocconi proposti. La firma è quella della storica Enoteca Trimani, che come al solito si propone di stupire il pubblico con le novità di settore e aperture di bottiglie uniche.
L’area food del Villaggio, Roma Food Story,è aperta fino al 26 ottobre, dalle 9.00 all’1.00
Tutte le info: www.romafoodstory.it
ELENCO RISTORANTI E PROGRAMMA (da oggi fino al 26 ottobre)
LA TRATTORIA
apertura 12.00-16.00 19.00-24.00
ROBERTO E LORETTA | 20 ottobre
OSTERIA FLAVIO AL VELAVEVODETTO | 21-23 ottobre
BENITO AL GHETTO | 24-26 ottobre
CIBI DA CINEMA
fino al 26 ottobre | apertura 09.00-01.00
FRIZZO
PIZZA AJ
PORCHETTARO
ROMEO CHEF&BAKER
SUPPLIZIO