La nona edizione del RomaFictionFest si terrà dall’11 al 15 novembre 2015 al cinema Adriano e all’Auditorium Conciliazione.
La Selezione Ufficiale sarà composta da un Concorso Internazionale e da un Fuori Concorso: i titoli del Concorso Internazionale, tenutosi per l’ultima volta nel 2010, saranno valutati da una Giuria presieduta da Steven Van Zandt (Little Steven) e composta da Giancarlo De Cataldo, Geppi Cucciari, Gloria Satta, Stefano Disegni.
Accanto alla Selezione Ufficiale, le sezioni Serial Crime, Period Drama, Tv on Stage, Kids & Teens, Young Adult Special, le Masterclass, gli Incontri, le Retrospettive e gli Eventi Speciali. La nona edizione del RomaFictionFest ospiterà inoltre una serie di Progetti e Premi Speciali.
Il coordinamento artistico della nona edizione del RomaFictionFest è affidato a Piera Detassis. Il comitato dei programmer è composto da Gaia Tridente, Marco Spagnoli, Andrea Fornasiero, Gianluca Giannelli, Fabia Bettini e Simone Raineri.
La nona edizione del RomaFictionFest, un brand dell’Associazione Produttori Televisivi, è prodotta da Fondazione Cinema per Roma, sostenuta da Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma.
L’Auto Ufficiale è Mazda. I Media Partner sono Rai4, Tv Sorrisi e Canzoni e Movieplayer. Gli sponsor tecnici sono Divani e Divani by Natuzzi, Affisioni Apa, Image & Light Digital Lab. Institut Français – Ambasciata di Francia Italia e l’Ambasciata della Repubblica di Corea sono i Partner Culturali, Croce Rossa Italiana è Partner per il Sociale.