Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione di Z-PITCH Contest.
L’iniziativa – promossa da NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e Fondazione Cinema per Roma – intende portare, all’attenzione dei professionisti del cinema e della televisione, le idee di giovani autori e filmmaker: Z-PITCH Contest è infatti rivolto agli studenti in corso e a quelli diplomati delle Scuole di Cinema e Media Design in Italia.
In occasione della seconda edizione, il contest ha introdotto l’apertura a progetti in lingua inglese per ampliare la partecipazione agli studenti internazionali che frequentano i corsi in lingua inglese nelle Scuole e Accademie di Cinema in Italia.
La nuova edizione, sviluppata nell’ambito delle attività di Rome City of Film UNESCO, è realizzata in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, l’Accademia di Belle Arti di Napoli e la Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté.
L’iscrizione a Z-PITCH è gratuita e sarà aperta fino a martedì 28 febbraio 2023 (entro le ore 18). I sei progetti finalisti, selezionati da parte di una commissione di docenti e professionisti del settore, saranno annunciati entro la fine di marzo 2023.
Una giuria nominata congiuntamente da NABA, Fondazione Cinema per Roma, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, Accademia di Belle Arti di Napoli e Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, decreterà i due premi finali: Miglior Pitch e Miglior Progetto.
Per maggiori informazioni su Z-PITCH scrivi a zpitchcontest@romacinemafest.org