La Fondazione Cinema per Roma presenta il programma di novembre della Casa del Cinema.

Dopo aver ospitato, con grande successo di pubblico, i film della Festa del Cinema, a partire da venerdì 1° novembre la programmazione riprenderà con un omaggio a Vittorio De Sica: in arrivo sette indimenticabili capolavori, a cinquant’anni dalla scomparsa del grande cineasta.

Sempre dal 1° novembre, prenderà il via il ciclo “Fall Tales”, una serie di nove grandi classici stranieri e italiani che condurranno lo spettatore nella magia, nel romanticismo e nella malinconia delle atmosfere autunnali.

Sabato 2 novembre, a quattro anni di distanza dalla morte di Gigi Proietti, saranno proiettati due film in ricordo del grande attore, Casotto di Sergio Citti e Febbre da cavallo di Steno.

Nel mese che promuove la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, la Casa del Cinema organizzerà una serie di iniziative – a ingresso gratuito – per sostenere questa importante ricorrenza: i primi appuntamenti si terranno giovedì 7 novembre con l’inaugurazione della mostra “C’è ancora domani, sempre” e la proiezione di C’è ancora domani, mentre lunedì 25 novembre saranno presentati due titoli, La casa viola di Francesco Calandra e Familia di Francesco Costabile.

In occasione del centenario della nascita di Brunello Rondi, si terrà la proiezione di uno dei suoi film cult, Il demonio, che ha ispirato anche William Friedkin per L’esorcista.

Infine, nell’ambito della collaborazione fra Fondazione Cinema per Roma e Galleria Borghese, il pubblico potrà assistere a Caravaggio di Derek Jarman.  

Il programma della Casa del Cinema

Download

Scarica il comunicato stampa

Download

Visita il sito della Casa del Cinema

Download
Share.

Leave A Reply